Democrazia partecipata 2025 - San Giuseppe Jato - Aggiornamento del 25/08/2025

Questa voce fa parte 3 di 3 nella raccolta Democrazia partecipata 2025 - San Giuseppe Jato

A seguito della pubblicazione della Determina di liquidazione n.146 del 18/06/2025, considerata la pausa estiva delle attività dell'Associazione, nella seduta del Consiglio Direttivo del 21/08 u.s., è stato discusso il tema dell’accettazione o meno del contributo economico di 500,00 € deliberato dal Comune nell’ambito della Democrazia Partecipata 2025.

Abbiamo valutato anche la possibilità legale di rifiutare l’importo: essendo una liquidazione di contributo pubblico vincolato alla finalità del progetto presentato, la scelta è tra accettarlo, realizzando comunque l’iniziativa seppur ridimensionata, o rinunciarvi formalmente.

Pur riconoscendo che la somma assegnata non è congrua rispetto alla nostra proposta originaria, abbiamo deciso di accettare i fondi e procedere con il progetto, perché riteniamo importante non perdere l’occasione di avviare un percorso di innovazione e valorizzazione culturale per San Giuseppe Jato.

Per questo motivo, nella prossima Assemblea dei Soci del 12 settembre 2025 alle ore 21:30 sarà discusso il punto all’ordine del giorno:
👉 “Individuazione punti di interesse per l'installazione dei QR Code relativi all'iniziativa di cui al Progetto di Democrazia Partecipata 2025 per il Comune di San Giuseppe Jato”.

Durante l’assemblea verranno individuati i luoghi strategici del paese dove installare le targhe. Successivamente si procederà a:

  1. Valutare i costi effettivi per la realizzazione di ciascuna targa.

  2. Stabilire quante targhe sarà possibile installare compatibilmente con il budget.

  3. Individuare l’azienda che offrirà la proposta economica migliore.

  4. Procedere con l’incisione delle targhe, che riporteranno:

    • un QR Code con i contenuti informativi digitali;

    • il logo dell’Associazione;

    • la dicitura: “Realizzato con il contributo per la Democrazia Partecipata 2025 del Comune di San Giuseppe Jato”.

Con questo percorso, intendiamo dimostrare che anche con risorse limitate è possibile dare vita a un’iniziativa partecipata, innovativa e utile alla comunità, mantenendo fede all’impegno assunto con i cittadini.

Navigazione raccolta<< Democrazia partecipata 2025 - San Giuseppe Jato - Aggiornamento del 24/06/2025

Allegati

Immagine